IL VENTO STRAPPA CAPPOTTO DA UNA PALAZZINA NEL QUARTIERE IRNO –

C’è un video diventato virale sui social che mostra come la forza del vento ha completamente staccato pezzi di cappotto termico da un’intera facciata laterale di una palazzina del rione Petrosino. E’ accaduto stamattina a Salerno in via Onorato Da Craco. Il forte vento ha letteralmente rimosso  un’intera copertura della facciata di un edificio, un cappotto termico e di pannelli che sono crollati. E’ stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale  di Salerno  Fortunatamente non si sono registrati feriti, solo danni ad una vettura in sosta.

I caschi rossi  per la messa in sicurezza della facciata hanno dovuto provvedere a staccare poi i pezzi di materiale rimasti in bilico sulla facciata e che sarebbero potuti cadere.

Il vento forte che si è abbattuto questa mattina sul comune capoluogo ha provocato anche l’abbattimento di alcuni alberi in prossimità del Teatro Munipale Giuseppe Verdi dove un albero si è spezzato finendo sulla strada, richiedendo anche in questo caso l’intervento dei vigili per la rimozione. Un altro albero è caduto spezzato dal vento nei pressi dell’istituto alberghiero poco distante dal Crescent.

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero