“Oggi ero convinto che la squadra avrebbe fatto una grande partita perché ho visto l’atteggiamento dei ragazzi in settimana. Questi tre punti ci danno fiducia e consapevolezza per il futuro. Ovviamente non abbiamo fatto ancora niente ma anche per come è arrivata la vittoria sono molto contento. Il primo successo poteva arrivare già col Sassuolo, dobbiamo migliorare ancora tanto nel gioco perché i calciatori in allenamento dimostrano di avere delle qualità importanti”. Queste le parole del tecnico granata Filippo Inzaghi al termine di Salernitana – Lazio.
“Dovevamo ricostruire un’identità che la squadra aveva un po’ perso. Sono particolarmente orgoglioso dell’attaccamento alla maglia che i ragazzi hanno dimostrato, di come hanno lottato su ogni pallone e della voglia di sacrificarsi per il proprio compagno. Quando il gruppo sarà al completo avrò l’imbarazzo della scelta su chi mandare in campo. Chi è entrato dalla panchina si è fatto trovare pronto e ha dato un grande supporto. Quest’ottima prestazione è lo specchio degli allenamenti di questa settimana, dobbiamo uscire dal campo sempre come oggi con i tifosi che cantano riconoscono l’impegno profuso.
Il mister ha quindi concluso: “Abbiamo una Società che non ci fa mancare nulla, sono molto contento per il Presidente e per il Direttore. A fine primo tempo nonostante la rete subita nel finale ero sereno. Quel gol avrebbe ammazzato chiunque ma non la mia squadra, abbiamo un grande spirito e oggi l’abbiamo dimostrato riuscendo a ribaltare il risultato. Questi tifosi meritano che i propri giocatori diano l’anima per la maglia, non li deluderemo”.