Lui si definisce un «miracolato» e ha deciso di raccontare la sua storia in un libro. Don Gianni Castorani, sacerdote fiorentino, giovedì 30 novembre alle ore 20.00 sarà nella chiesa Santa Maria Della Porta e San Domenico di Largo S. Tommaso D’Aquino, per presentare «Una vita in più. Un cammino di rinascita e di fede», volume edito da Piemme.
Nel libro don Castorani parla del gravissimo ictus che lo ha colpito nella notte tra il 26 e il 27 aprile 2021. In quella occasione ebbe una emorragia cerebrale molto estesa e sul cervello, stando ai risultati medici, segni di lesioni devastanti. Oggi, non solo è ancora vivo, ma ha ripreso completamente tutte le funzioni, compresa la parola, che aveva perso del tutto. Il sacerdote ha voluto raccontare la sua vicenda in questo libro curato da Gaia Corrao, con la prefazione degli amici Beatrice Bocci e di suo marito, il conduttore televisivo Alessandro Greco e uno scritto inedito di Daniel Ange.
Don Castorani è un prete molto conosciuto a Firenze perché ha fondato la scuola di evangelizzazione Sentinelle del mattino di Pasqua, sulla scia della Jeunesse Lumière di Daniel Ange e in risposta all’appello di Giovanni Paolo II a Tor Vergata durante la Giornata mondiale della gioventù del 2000.
“La vita, a volte, ci riserva strane sorprese-si legge nella sinossi- Non tutte piacevoli, non tutte desiderabili. Eppure, anche dalle situazioni più oscure e misteriose può fiorire qualcosa di inatteso e straordinariamente bello. Sarà proprio da questa considerazione che Don Pietro Rescigno presenterà l’incontro con l’autore domani, giovedì 30 novembre a partire dalle ore 20.00.