Un nuovo corso per l’amministrazione comunale di Salerno guidata dal sindaco Vincenzo Napoli che stamani dopo il rimpasto in giunta ha di fatto, con il consiglio comunale di oggi, ufficializzato dopo due anni dall’elezione una nuova consiliatura.
Con la surroga e l’accettazione dell’incarico Dario Loffredo stamani ha preso posto tra i banchi dei membri di giunta nel ruolo di Assessore al Commercio, Urbanistica-Lavori Pubblici, così come Eva Avossa con delega al Bilancio.
Con la dimissioni di Loffredo che è entrato in giunta, stamani a sedere tra i banchi del consiglio per la prima volta dopo due anni dalla sua elezione Sara Petrone, che ha assunto il ruolo di consigliera del gruppo “Salerno per i giovani , prendendo la parola in apertura del consiglio. Subito dopo c’è stata l’elezione del presidente del Consiglio Angelo Caramanno con il passaggio di testimone.
Il consigliere di Progressisti per Salerno è stato eletto con 19 voti alla seconda votazione. La prima, infatti, è andata a vuoto perché Caramanno non ha raggiunto i due terzi dei consiglieri fermandosi a 19 voti vista l’assenza in maggioranza di Sorrentino e Di Carlo.