PREMIO SAN MARTINO DE PORRES, RICONOSCIMENTI A CHI HA SALVATO LA VITA DI PERSONE IN PERICOLO –

Martedì 5 dicembre  alle ore 20, nella Chiesa di San Giorgio  di Salerno verrà assegnato il Premio San Martino de Porres 2023, riconoscimento dedicato a chi, con coraggio e generosità, ha salvato la vita di persone in pericolo.

L’evento, giunto alla ventunesima edizione, è promosso dal Centro per la Vita “Il Pellicano”. Il premio sarà assegnato al prof. Luca Massimi neurochirurgo che ha operato un bambimo ancora nel suo stato fetale risolvendo un grave problema di salute e all’Associazione “Don Arcangelo Giglio” per l’ attenzione e la cura dei più emarginati. Ad entrambi si riconosce la generosità e dedizione verso la vita umana nascente e indifesa.

Nel corso della serata, condotta dai giornalisti Roberto D’Agostino e Antonella Petitti, saranno consegnate due “riggiole” in ceramica, opere dell’artista Maria Grazia Cappetti, che raffigurano una conchiglia con una perla all’interno, simbolo del valore di ogni gesto di carità verso i più indifesi e bisognosi di cure, e in particolare nei confronti dei bambini ancora nel grembo delle proprie madri.

La serata sarà arricchita dall’esibizione di una rappresentanza degli studenti del Liceo Coreutico Musicale “Alfano I di Salerno diretti dal M° Espedito De Marino e dalla partecipazione straordinaria del soprano Marta Pignataro, nonché della scrittrice Gabriella Naddeo.

L’evento si svolgerà nella Chiesa di San Giorgio situata in via Duomo, 19 a Salerno.

Autore dell'articolo: Redazione