Stelle di Natale dell’Ail in piazza per colorare di toni diversi il Natale, per aiutare i malati e lo loro famiglie e sostenere la ricerca. Non sono semplici volontari quanti, da ieri e fino a domani domenica 10 dicembre, permetteranno in numerose piazze di Salerno e provincia a tante persone di sostenere l’iniziativa dell’Ail, Associazione italiana contro leucemie, linfomi e mielomi.
Si rinnova per la 35^ edizione lo storico appuntamento con la solidarietà promosso dall’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma che con un donazione di ricevere una Stella di Natale o una Stella di Cioccolato permetterà di sostenere i pazienti con tumore del sangue.
Ogni Stella si trasforma in Cure domiciliari, accoglienza, sostegno psicologico ai pazienti e alle famiglie, laboratori di ricerca, dottorati, sostegno diretto ai Reparti di Ematologia degli ospedali di Salerno e Pagani. Migliorare la qualità di vita del malato e delle famiglie è uno dei principali obiettivi di AIL, ha ribadito ai nostri microfoni Elvira Tulimieri, presidente della sezione marco Tulimieri di Salerno.