“AGGIUNGI UN PASTO A TAVOLA”, STUDENTI IN AIUTO AI BISOGNOSI –

Un segnale di aiuto, un gesto di generosità, di condivisione per contribuire a rendere meno difficili questi giorni di festività natalizie delle persone e delle famiglie che sono in difficoltà

Sono 20 le scuole salernitane che hanno raccolto generi alimentari da donare alle mense di poveri. “Aggiungi un pasto a tavola”, così è stato battezzato il  progetto di solidarietà che di fatto aggiunge un posto a tavola che vuole dare un aiuto concreto e immediato alle persone in grave difficoltà economiche, prodotti alimentari destinati alle parrocchie, alla Caritas a quanti sono attivi sul territorio per donare una spesa solidale o  un pasto caldo da mettere in tavola e condividere in famiglia.

L’iniziativa è stata presentata questa mattina a Palazzo di Città nel corso di un incontro alla presenza tra gli altri di studenti e dirigenti dell’  Arcivescovo Metropolita di Salerno – Campagna – Acerno mons. Andrea Bellandi, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetana Falcone, di don Antonio Romano, vicario della Carità, Caritas Diocesana Salerno, della presidente Commissione Politiche Sociali del Comune di Salerno Barbara Figliolia.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero