DE SANCTIS ESCE, SABATINI ARRIVA –

Si è concluso formalmente ieri sera il rapporto tra Danilo Iervolino, presidente della Salernitana, e Morgan De Sanctis, il diesse giovane e di rottura che era stato ingaggiato nel giugno 2022 al posto di Walter Sabatini. Dopo due giorni di riunioni e contatti, è arrivata la svolta nella giornata di ieri. Va detto che sia Iervolino sia alcuni dei suoi più fidati consiglieri abbiano insistito per la permanenza, ma Morgan De Sanctis ha lasciato l’incarico di direttore sportivo della Salernitana per consentire a Sabatini di lavorare senza sovrapposizioni ed intralci. De Sanctis ha lasciato la poltrona rinunciando a diciotto mesi di contratto ed ai relativi emolumenti. Rinunce importanti anche quelle fatte dai suoi collaboratori, Migliaccio e Lo Schiavo. La Salernitana risparmia circa un milione di euro e si prepara al mercato che sarà curato da Walter Sabatini e che partirà, dopo la presentazione ufficiale programmata per domani, con alcune cessioni già impostate da tempo. Il Napoli ha affondato il colpo per Pasquale Mazzocchi, portato da Sabatini due anni e fa ed ora prossimo al passo d’addio. Anche Bradaric potrebbe salutare. Il Sassuolo aveva già raggiunto l’accordo con De Sanctis per il croato, mentre l’Eintracht ha continuato a mostrare interesse per Boulaye Dia. Lovato, seguito dall’agente Beppe Riso, potrebbe andare al Monza dell’ad Galliani o al Toro di Juric da cui è in uscita l’esterno destro Soppy, che è di proprietà dell’Atalanta. Il club di Cairo ha ormai rotto i rapporti con il talentuoso ma bizzoso Nemanja Radonjic, pupillo dichiarato di Sabatini che potrebbe subito fiondarsi su di lui. Prende quota il ritorno di Bonazzoli, scontato quello di Mikael.

Questa la nota integrale della società granata sull’interruzione del rapporto contrattuale con Morgan De Sanctis:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il Sig. Morgan De Sanctis.

“Desidero ringraziare il direttore De Sanctis e tutto il suo staff per il lavoro svolto, la professionalità dimostrata e l’impegno profuso per il raggiungimento della seconda storica salvezza della Salernitana in Serie A” ha dichiarato il Presidente dell’U.S. Salernitana 1919 Danilo Iervolino. “Certi che la Società continuerà a beneficiare di quanto fatto in questi anni, intendo augurare a tutti loro le migliori fortune lavorative nel mondo del calcio”.

“Ringrazio il Presidente Iervolino, la Società e tutta Salerno per questo anno e mezzo trascorso insieme” ha affermato Morgan De Sanctis. “Sono orgoglioso di aver contribuito al miglior campionato della storia della Salernitana e voglio ringraziare tutto lo staff per il lavoro svolto e per avermi aiutato nell’opera di crescita e di valorizzazione del brand Salernitana. Rimarrò legato per sempre alla Salernitana e alla sua fantastica tifoseria e auguro al club di raggiungere l’obiettivo salvezza. Avanti Bersagliera!”.

Autore dell'articolo: Redazione