LA MOTO BEFANA ALL’OSPEDALE CON I BIKERS QUELLI DI SEMPRE –

Rombo di motori e solidarietà su due ruote  con i motociclisti  per fare dell’Epifania una festa di tutti.

Un nutrito gruppo di motociclisti Campani, lucani e calabresi si è riunito questa mattina nel quartiere Mariconda partecipando alle 25° edizione della MotoBefana Biker promossa dall’Associazione FREE BIKERS QUELLI DI SEMPRE, Presieduta da VINCENZO CASO. Un ritrovo speciale per muoversi tutti insieme dopo una raccolta di doni con destinaziona l’ospedale S.Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, per consegnare, simbolicamente nelle mani dei dirigenti ospedalieri, i doni per le ludoteche dei Reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Radioterapia Pediatrica, ma, soprattutto, ai bambini ricoverati.

Un’esperienza speciale che ogni anno si rinnova con grande emozione che raduna i gruppi di biker per l’evento che mira a regalare sorrisi e soprese ai piccoli degenti dell’azienda ospedaliera universitaria di via San Leonardo a Salerno.

Durante i mesi scorsi il Presidente Vincenzo Caso con l’aiuto dei tanti amici, di tanti moto club campani, calabresi e lucani, oltre che di alcune realtà produttive ed imprenditoriali del nostro territorio, ha raccolto tantissimi generi di prima necessità, alimenti e giocattoli, che sono stati donati ad alcune famiglie in difficoltà e, soprattutto, ai bambini accuditi dalle varie associazioni e cooperative di assistenza sociale. Coop. L’Abbraccio, Coop. Fili d’erba con le sue associazioni di riferimento, il gruppo autocostituitosi delle Mamme in rete, alcune singole famiglie, e, non ultima, Casa Nazaret di don Piero Mari sono tra i beneficiari delle continue consegne mensili, non solo a Natale o Pasqua come si potrebbe pensare

Una giornata di condivisione che ha visto la partecipazione anche del consigliere comunale Dante Santoro che ha portato i bikers ad attraversare  la città per ritrovarsi al largo Caduti del Monte Serra, sul lungomare Marconi, nei pressi dei giardini di Asia, con gli Amici del Mandorlo per un momento di raccoglimento in memoria dei motociclisti scomparsi e ricordare quanti hanno perso la vita proprio su quel tratto di strada.

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero