Si parla di rapimento. E’ stata attesa dinanzi alla scuola che frequenta, incappucciata e portata via per essere rilasciata poco dopo nei pressi del cimitero di Montecorvino Pugliano, distante una decina di minuti dall’istituto scolastico. Quanto accaduto qualche giorno fa ad una minore della Piana del Sele è una vicenda tutta da chiarire.
La Procura di Salerno ha aperto un’inchiesta per chiarire ogni aspetto sui fatti denunciati dalla madre della ragazza. E’ quanto ha riportato questa mattina il quotidiano La città di Salerno dove si apprende che la minore è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia. Qui i sanitari avrebbero sottoposto la giovane anche ad una visita ginecologica, ma non è stata riscontato nessun tipo di violenza.
Mentre sulla vicenda viene mantenuto il piu’ stretto riserbo, sono gli agenti della squadra mobile della questura di Salerno agli ordini del dirigente Gianni Di Palma ad indagare su quanto accaduto dal momento dell’uscita di scuola della minore. All’esame le immagini di videosorveglianza della zona, dell’intero tragitto che sarebbe stato percorso da chi ha prelevato la ragazza, circostanze tutte da verificare che al momento non fanno escludere alcuna pista. L’episodio di questi giorni per gli inquirenti potrebbe non necessariamente essere legato ad un altro episodio che si sarebbe registrato a maggio. La notizia stamani ha lasciato molti cittadini attoniti.