NO ALL’ASSALTO DELLA MATTEO MARI, AVVIATA UNA RACCOLTA FIRME CON UNA PETIZIONE –

No all’assalto della Scuola Matteo Mari, è il manifesto comparso stamani in Piazza Alfonso Trucillo dinanzi alla scuola del quartiere Torrione a Salerno dove i genitori degli alunni hanno tenuto un’assemblea pubblica sul dimensionamento scolastico.

L’iniziativa è stata promossa per ribadire ancora una volta non la loro contrarietà al dimensionamento degli istituti quanto invece ai criteri scelti che non tengono conto della territorialità.  Mentre per altre scuole della città di Salerno, come nel caso delle frazioni collinari, si è giunti ad una soluzione facendo prevalere le ragioni del territorio, per l’istituto comprensivo Matteo mari si profila la costituzione di una nuova istituzione scolastica con l’accorpamento dell’istituto Gennaro Barra di Via lungomare Trieste. Stamani l’avvio di una petizione per sostenere la scuola del quartiere che nel giro di poco tempo ha raccolta numerose firme.

La Matteo Mari chiede che si ritorni alla prima formulazione che metteva su carta la nascita dell’Istituto comprensivo con la scuola media Posidonia che, di fatto, già rappresenta un tutt’uno con l’istituto comprensivo di Torrione.

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero