Ha perso il suo borsello dopo aver passeggiato sul Corso Vittorio Emanuele a Salerno, ma per sua fortuna lo hanno trovato gli agenti della Polizia Municipale in servizio di controllo del territorio e lo hanno restituito al proprietario.
E’ accaduto domenica pomeriggio quando gli agenti della polizia municipale hanno notato un borsello su una panchina dove in quel momento non c’era nessuno seduto. I caschi bianchi ispezionando il contenuto della borsa, a seguito di accertamenti, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo riuscendo subito a rintracciarne il proprietario che accortosi di aver smarrito il suo borsello aveva fermato poco distante un’altra pattuglia dei caschi bianchi per denunciare quanto accaduto.
L’uomo, un sessantenne della provincia di Salerno, rintracciato attraverso un controllo e una visione dei documenti è rientrato così in possesso della sua borsa di colore nero che, oltre a documenti identificativi, un bancomat, un postamat, conteneva un’ingente quantità di denaro in contante, pari a circa 1500 Euro.
Il borsello è stato così restituito al legittimo proprietario meravigliato e sorpreso di essere tornato in possesso dei suoi averi, un bel gesto che lo ha lasciato incredulo anche per il consistente afflusso di persone che c’era sul corso Vittorio Emanuele Una vicenda finita nel migliore dei modi, nei tempi giusti, che ha visto piu’ volte l’uomo giunto per una passeggiata in città dalla provincia di Salerno ringraziare gli agenti della polizia municipale di Salerno diretti dal comandante Rosario Battipaglia del loro lavoro e di essere riusciti a recuperare quanto perso. Una vera fortuna che il denaro sia finito nelle mani dei caschi bianchi , di qualcuno capace di non approfittare della situazione.