Ammonta a circa 20mila euro il bottino che sono riusciti a portare via dei ladri d’ appartamento, facendo perdere le proprie tracce. Il furto è avvenuto in pieno giorno, nella fascia oraria di pranzo nel quartiere Torrione in Via Roberto Santamaria.
Approfittando dell’assenza dei proprietari i ladri hanno fatto il loro ingresso nell’abitazione senza forza la porta d’ingresso, tant’è che i padroni di casa al rientro hanno regolarmente aperto con le chiavi facendo l’amara scoperta di quanto accaduto solo dopo.
Sarebbe questo un elemento che avrebbe indotto i carabinieri del Comando provinciale di Salerno, che hanno raccolto la denuncia di quanto accaduto a ritenere, ma le indagini sono in corso, che possa trattarsi di una banda di stranieri, presumibilmente georgiani.
I malviventi hanno avuto il tempo di rovistare in tutte le stanze fino a trovare il denaro ed oro, abbandonando la casa con la chiusura regolare della porta.
Nei giorni scorsi un altro tentato furto è stato compiuto nel quartiere Pastena dove anche in questo caso i malviventi sono entrati in casa senza dover forzare la serratura, ma sono però andati via a mani vuote in assenza di oggetti denaro o altro da rubare.
Secondo i militari dell’arma si tratta di malviventi che utilizzano il cosiddetto “metodo georgiano”. Ovvero con l’utilizzo di speciali chiavi ed arnesi, senza che le serrature delle porte mostrino segni evidenti di scasso.
E’ dei giorni scorsi il furto sventato in un appartamento del rione Petrosino in via Giovanni De Falco a Salerno. Grazie alla segnalazione al centralino del 112 di alcuni residenti gli agenti della sezione Volanti della polizia sono riusciti ad arrestare tre uomini di nazionalità straniera.