AIL, AL RUGGI OGGI E DOMANI LA CAMPAGNA SANGUE “DONA CON IL CUORE” –

“Donare il sangue è un atto d’amore che regala speranze di vita al prossimo. Anche a noi stessi”. Così i donatori abituali che questa mattina hanno risposto ancora una volta presente all’appuntamento per la donazione sangue promosso dall’AIL Salerno oggi e domani  domenica 11 febbraio dalle 8 alle 11:30 al centro trasfusionale dell’A.O.U. “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” di Salerno.

Sono stati i volontari dell’Ail, la sezione marco Tulimieri di Salerno presieduta da Elvira Tulimieri ad accogliere stamani in ospedale i donatori di sangue che hanno voluto sostenere la raccolta presso il centro per aiutare non solo i pazienti oncoematologici.

L’ospedale salernitano accoglie ogni giorno numerosi pazienti da tutta la provincia e negli ultimi anni c’è stato un incremento della richiesta. Purtroppo oggi le donazioni di sangue sono in calo, soprattutto da parte dei più giovani, come ha dichiarato ai nostri microfoni la dottoressa Elisa De Michele, dirigente medico del Centro di Medicina Trasfusionale dell’ospedale Ruggi D’Aragona di Salerno.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero