La data dell’11 luglio con l’avvio di quattro rotte annunciate da Volotea con destinazione Verona, Cagliari, Catania e Nantes, in Francia rappresenta una data importante per l’aeroporto Costa d’Amalfi di Pontecagnano, una data di spartiacque tra la vecchia gestione del consorzio alla gesac che amplia le opportunità per lo scalo salernitano.
A dirlo il Responsabile Incoming Aidit-Federturismo Confindustria Giancarlo Vitolo che parla di prossimi voli anche da parte di EasyJet che incrementerà i voli contribuendo a rappresentare uno straordinario volàno per lo sviluppo turistico della nostra regione, sia per i flussi turistici in ingresso che in uscita.
La conferma potrebbe arrivare a breve e non si esclude che anche Ryanair che insieme aad EasyJet rappresentano le prime due compagnie low cost piu’ grandi d’ Europa non possa scegliere per il 2025 di volare all’aeroporto di Salerno. Al momento le certezze date dalla compagnia aerea spagnola Volotea con l’attivazione delle quattro rotte dall’aeroporto di Salerno, sia in Italia che all’estero che dall’11 luglio consentirà di raggiungere Verona, Cagliari, Catania e Nantes, sono un’ottima occasione sia per i turisti in entrata che in uscita.