Due arresti , uno per spaccio e detezione di sostanze stupefacenti con sequestro di hashish, l’altro per resistenza pubblico ufficiale, svariate perquisizioni domiciliari. Pattuglie schierate, posti di controllo e sorvolo di un elicottero. E’ il bilancio dell’operazione interforze in modalità “alto impatto” che non è passata inosservata ieri pomeriggio nella città di Salerno in aree e quartieri cittadini a più alto rischio legati a fenomeni di delinquenza, in modo particolare nella zona orientale, che ha visto in azione Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.
Le attività di controllo, pianificate nell’ambito del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presiedute dal Sig. Prefetto di Salerno Francesco Esposito hanno restituito un segnale di presenza dello Stato sul territorio al lavoro per garantire la sicurezza dei cittadini.
I risultati conseguiti, al di là dei numeri, sono soddisfacenti, ha dichiarato il questore di Salerno Giancarlo Conticchio, tracciando stamani un consuntivo dell’attività svolta che con l’ausilio delle unità cinofile ha permesso di effettuare una serie di perquisizioni presso alcuni obiettivi.
Un’operazione eseguita in una fascia oraria insolita rispetto ai blitz effettuati in altre occasioni all’alba che oltre alle due persone arrestate ha portato anche alla denuncia in stato di libertà di un uomo inseguito dalle forze dell’ordine a bordo di un motorino nella zona orientale di Salerno.