Tornano da sabato, nel week end di Pasqua dal 30 marzo prossimo, gli angeli della strada con un potenziamento degli ausiliari del traffico per dare una risposta all’aumento dei flussi veicolari in costiera amalfitana in particolari punti critici. Allo stesso tempo si attueranno una serie di lavori per garantire gli attracchi dei porti della divina e favorire l’utilizzo delle vie del mare dopo le restrizioni agli accosti introdotte con l’entrata in vigore del nuovo quadro normativo.
Sono solo alcune delle novità emerse stamani nel corso della riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocata presso la Prefettura di Salerno per discuter, e in vista delle festività pasquali e dell’avvio della stagione turistica, delle problematiche relative alla viabilità in Costiera Amalfitana.
All’incontro presieduto dal prefetto Francesco Esposito con tutti i rappresentanti delle forze dell’ordine hanno preso parte tutti i sindaci sindaci della Costa d’Amalfi, ma anche il comune di Salerno.
Il sindaco di Cetara Roberto Della Monica, in qualità di presidente della conferenza dei sindaci della costiera amalfitana, al termine dell’incontro si è dichiarato soddisfatto per le iniziative intraprese a pochi giorni dall’avvio della stagione turistica.