SABATO E DOMENICA FOCUS CON LE GIORNATE FAI SULLA SCUOLA MEDICA SALERNITANA –

I luoghi della Scuola Medica Salernitana, è il tema che unisce la riscoperta dei luoghi nella città di Salerno per la 32 edizione delle Giornate Fai di Primavera. Torna  Sabato 23 e domenica 24 marzo il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese, con l’apertura eccezionale di oltre 750 luoghi inaccessibili o poco noti in tutta Italia.

Numerose le aperture a Salerno dove il tema è quello dei “Luoghi della Scuola Medica Salernitana” che permetterà in questo fine settimana di visitare i luoghi della Scuola Medica dalle sale del Duomo dove insegnò anche San Tommaso d’Aquino, al Giardino della Minerva, il meraviglioso orto dei semplici voluto da Matteo Silvatico,  il grande medico del XIV secolo.

Ricco il programma evento nazionale di partecipazione attiva e di raccolta pubblica di fondi, la missione del fai, illustrato nel corso di un incontro dal capo Delegazione Fai di Salerno Michelangelo De Leo alla presenza della Dott.ssa Susy Camera d’Afflitto, delegata alla programmazione culturale e del Presidente della Fondazione Scuola Medica Salernitana dott. Enrico Indelli. 

Autore dell'articolo: Barbara Albero