IN HOUSE LA RINASCITA DEL CIMITERO DI SALERNO –

Un nuovo corso per il cimitero di Salerno, parte una nuova fase di riorganizzazione che tenderà innanzitutto all’ottimizzazione della gestione di alcuni servizi. Il consiglio comunale di Salerno ha approvato nella seduta di ieri l’affidamento della gestione operativa dei servizi cimiteriali alla società in house Sistemi Salerno – Servizi Utility Srl.

Dopo otto anni dall’affidamento del servizio di illuminazione e manutenzione Luci Votive presso il Cimitero di Salerno,  la società con l’approvazione della convenzione del civico consesso andrà ad affiancare il Comune di Salerno in una serie di attività, custodia e decoro in primis le operazioni di esumazione ed estumulazione, interventi di riparazione e  manutenzione ordinaria. Si tratta di una vera e propria svolta che consentirà di ottimizzare la gestione anche degli spazi e e migliorare i servizi.

Si procederà al censimento di tutte le aree puntando ad individuare tutte le sepolture , le posizioni, le titolarità e scadenze delle concessioni. Un primo tassello di un’operazione piu’ complessiva che guarda anche alla realizzazione di un tempio crematorio a Salerno. A dirlo ai nostri microfoni Mariano Mucio,  presidente di Sistemi Salerno Servizi Utility. 

Autore dell'articolo: Barbara Albero