CALCIO A 5: SALA CONSILINA DI MISURA SU CIAMPINO, EBOLI PAREGGIA NEL DERBY CONTRO NAPOLI

Una vittoria importantissima per lo Sporting Futsal Sala Consilina che, nella sua penultima apparizione stagionale tra le mura amiche del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo, supera con il brivido il Ciampino Futsal per 3-2 dopo aver chiuso il primo tempo avanti di tre reti. Un successo che, in attesa dei risultati di domani, lascia ancora viva la fiammella di qualificazione ai Playoff Scudetto.

Il primo sussulto è di Stigliano che impegna il portiere avversario ma la rete è nell’aria e ci pensa Carducci a sbloccare la gara dopo 4 minuti. Un primo tempo sontuoso dei ragazzi di mister Fabio Oliva che vanno vicino al raddoppio con Cutrignelli e poi centrano il palo con capitan Brunelli. Ma la rete è nell’aria e arriva dopo un grandissimo numero di Volonnino che salta netto un paio di avversari e serve a Brunelli una palla da spingere in rete per il doppio vantaggio gialloverde. Pochi minuti e i draghi salesi calano il tris, ancora con capitan Brunelli che fa doppietta, servito da un grande recupero di Teramo.

Nella ripresa, invece, come spesso capitato nell’arco della stagione lo Sporting Sala Consilina subisce la reazione dei rivali che rientrano prepotentemente in gara grazie alla giocate di Fatiguso. Il numero 22 del Ciampino si carica la squadra sulle spalle e con una doppietta, di cui una rete su rigore, fissa il punteggio sul 3-2. A 5 minuti dal termine portiere di movimento per i laziali a caccia di importanti punti salvezza, ma i loro tentativi non basteranno per superare l’estremo difensore gialloverde.

“Primo tempo giocato con intelligenza, secondo tempo male perchè dovevamo chiudere la gara. Dobbiamo essere più cattivi, abbiamo creato ma siamo stati troppo morbidi. Questo è uno sport che se non fai gol ti punisce, dobbiamo essere competitivi in ogni momento della gara e in settimana questo dirò ai ragazzi. Bisogna lavorare per chiudere al meglio il campionato e nella miglior posizione possibile. Il secondo tempo di oggi non mi è piaciuto e sono arrabbiato per questo, ringrazio i nostri rifosi per averci sempre sostenuto anche stasera”, le parole al termine della gara di mister Fabio Oliva.

Ora si tornerà in campo sabato 6 aprile, per la sfida sul campo della Fortitudo Pomezia.

SPORTING SALA CONSILINA-CIAMPINO FUTSAL 3-2 (3-0 p.t.)

MARCATORI: 3’17” p.t. Carducci (S), 10’32” Brunelli (S), 11’41” Brunelli (S), 8’05” s.t. rig. Fatiguso (C), 15’44” Fatiguso (C)

SPORTING SALA CONSILINA: Fiuza, Pozzo, Carducci, Arcidiacone, Zonta, Stigliano, Thorp, Brunelli, Volonnino, Salas, Teramo, Cutrignelli. All. Oliva

CIAMPINO FUTSALCasassa, Messina, Ferretti, Fatiguso, Palmegiani, De Filippis, Peitaço, Freddy Santos, Sandro, Lopez, De Stefani, Folco. All. Davide

ARBITRI: Luca Petrillo (Catanzaro), Vincenzo Cannistra’ (Catanzaro) CRONO: Antonio Dan Campanella (Venosa)

Una grande prestazione da parte della Feldi Eboli che non basta però per uscire con i tre punti dal PalaJacazzi di Aversa. Finisce 3-3 il super derby campano contro il Napoli Futsal, in una gara tiratissima fino all’ultimo secondo e ricca di grandi giocate dove le volpi ebolitane si sono portate anche sul parziale di 1-3 a metà gara per poi subire la rimonta azzurra nella ripresa.

La prima occasione è per i padroni di casa che si rendono pericolosi con Mancuso, bravo Dalcin a dire di no. Il primo a salire in cattedra per le volpi è Dario Marinovic che ci prova dalla distanza e inizia a scaldare il piede per una serata da grandi giocate. Ci prova anche Venancio ma a sbloccare la gara a metà primo tempo è Francesco Liberti, bravo a girare di prima un passaggio del compagno con il suo tiro che passa sotto le gambe di De Gennaro. Pochi minuti e le volpi raddoppiano con Marinovic, il croato punta l’avversario si accentra e lascia partire un tiro imparabile, è 0-2 per la Feldi ad Aversa. A 4 minuti dal termine della prima frazione il Napoli accorcia con Borruto ma è ancora Marinovic a prendersi la scena chiudendo il primo tempo con un bolide su calcio di punizione che fissa il punteggio sull’1-3 all’intervallo.

Nella ripresa gli uomini di Colini si prodigano per recuperare la gara e dopo aver trovato il gol che accorcia le distanze con Duarte, il mister azzuro decide di schierare il power play quando mancano meno di 8 minuti al termine del match. La mossa sarà giusta perchè il Napoli trova il pareggio ancora con Borruto, servito da un’imbucata di Salas. La Feldi Eboli però non resta a guardare e ci prova prima con Marinovic e poi con Selucio ma De Gennaro si supera.

Finisce 3-3, una gara che la Feldi ha avuto in mano ma che secondo mister Salvo Samperi, intervenuto al termine della gara, poteva gestire meglio nella ripresa:

“Una partita equilibrata, sul doppio vantaggio dovevamo gestirla diversamente ma sappiamo che è un campo difficile e ci teniamo stretti il pareggio. In campionato siamo tutti lì, mancano tre partite alla fine e dobbiamo provare a vincere tutte quelle che restano a partire dalla gara di venerdì prossimo contro il Mantova”, le parole del tecnico rossoblù.

NAPOLI FUTSAL-FELDI EBOLI 3-3 (1-3 p.t.)

MARCATORI: 7’54” p.t. Liberti (F), 9’35” Marinovic (F), 16’13” Borruto (N), 17’35” Marinovic (F), 8’41” s.t. Duarte (N), 15’10” Borruto (N)

NAPOLI FUTSAL: De Gennaro, Perugino, Borruto, Salas, Mancuso, Caio, Ercolessi, De Luca, Colletta, De Simone, Duarte, Saponara. All. Colini

FELDI EBOLI: Dal Cin, Venancio, Selucio, Braga, Restaino, Montefalcone, Degan, Caponigro, Patias, Liberti, Marinovic, Galliani. All. Samperi

AMMONITI: Duarte (N), Borruto (N), Galliani (F), Patias (F)

ARBITRI: Luca Di Battista (Avezzano), Daniele Biondo (Varese) CRONO: Pasquale Crocifoglio (Napoli)

Autore dell'articolo: Redazione