COLANTUONO: “DOBBIAMO ONORARE IL CAMPIONATO FINO ALLA FINE”

“Sapevamo della bravura del Bologna nel possesso palla, hanno un sistema di gioco consolidato con tante rotazioni. Sono stati bravi a sbloccarla con un gran gol, noi abbiamo avuto subito l’occasione per pareggiarla ma poi abbiamo preso la seconda rete in maniera simile alla prima. È un peccato perché credo che tre gol siano tanti per la partita che è stata giocata”. Queste le parole del tecnico granata Stefano Colantuono al termine di Bologna – Salernitana.

“Abbiamo cambiato qualcosa ripartendo da concetti semplici: abbiamo messo due linee da quattro cercando di avere equilibrio. Questa è una partita che richiedeva determinati uomini e un determinato atteggiamento ma non è detto che non potremo cambiare interpreti in futuro. Dovevamo restare compatti ed essere bravi a ripartire”.

Il mister ha quindi concluso: “Dobbiamo onorare il campionato fino alla fine, siamo ultimi in classifica e oggi avevamo oltre mille persone in trasferta a sostenerci. I tifosi non ci abbandonano mai, è obbligatorio fare un certo tipo di partita e avere l’atteggiamento giusto per la nostra gente e per la Società che non ci fa mancare nulla. Le motivazioni ci devono essere sempre anche perché la matematica non ci ha condannato, il calcio a volte è strano e possono capitare cose magari inaspettate. Siamo equilibrati e sappiamo che siamo in una situazione complicata ma dobbiamo fare le cose fatte bene fino alla fine”.

Autore dell'articolo: Redazione