Si è svolta presso le Piscine di Albaro di Genova la seconda giornata di Final Eight di Coppa Italia. La prima semifinale per il 5°-8° tra il Circolo Nautico Posillipo e la Check-Up Rari Nantes Salerno, è andata in scena sabato 13 aprile alle ore 13:45 ed ha visto la vittoria del Posillipo per 13-10.
Prima parte di gara molto equilibrata, con le due squadre sul punto a punto. Il secondo quarto si apre con il Posillipo che riesce a portarsi sul più tre e la Rari costretta ad inseguire. I ragazzi di Mister Presciutti, pur mostrando meno grinta rispetto alla partita contro il Savona, hanno cercato di ridurre le distanze e restare sempre in partita.
I giallorossi saranno ora impegnati nella finale per il settimo posto di domani, domenica 14 Aprile alle ore 09:45, contro la perdete tra la Pallanuoto Trieste ed i padroni di casa dell’Iren Genova Quinto.
“Siamo stati meno ordinati rispetto a ieri e abbiamo regalato qualche goal di troppo, ho comunque visto cose positive. Ora recuperiamo le energie e pensiamo alla partita di domani.” Le parole di Mister Christian Presciutti.
C.N. Posillipo vs Check-Up RN Salerno 13-10 (4-3, 4-3, 3-1, 2-3)
C.N. POSILLIPO: Izzo, Somma, Angelone 1, Rocchino, Mattiello 3, Aiello 1, Tubic 1, Cuccovillo 2, Briganti 1, Radojevic 2, Picca 1, Saccoia, Spinelli, Serino 1, All. Porzio
CHECK-UP RN SALERNO: De Pascale, M. Luongo 1, A. Fortunato 1, C. Sanges, G. Parrilli, D. Gallozzi 3, I. Vrbnjak, V. Gallo, D. Presciutti, Z. Bertoli 1, A. Goreta 4, D. Pica, G. Vassallo, M. Barela,
All. C. Presciutti
Arbitri: RICCIOTTI, GRILLO
NOTE: Usciti per limite di falli Vrbnjak (S), Mattiello (P) e Bertoli (S) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: CN Posillipo 6/12 + due rigori e RN Salerno 8/18.