È un riconoscimento che esprime e rappresenta gratitudine a chi per tanti anni, con immutata passione, ha esercitato la propria professione in un contesto sociale, umano ed economico sempre più difficile e complesso.
Così il presidente dell’ordine dell’Ordine e dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Salerno Giovanni d’Angelo ha commentato l’iniziativa di oggi che, con una cerimonia che si è svolta presso il Saint Joseph Resort a margine dell’approvazione del Bilancio Consuntivo 2023 e Bilancio Preventivo 2024, ha visto la consegna della pergamena e del logo artigianale in oro a coloro che hanno raggiunto i 40, 50 e 60 anni dalla laurea nell’anno 2024.
Una cerimonia che vuole testimoniare il valore dell’etica di una professione che vive la continua evoluzione della scienza e del rapporto fiduciario col paziente”. Per i 40 anni dalla laurea hanno ricevuto il riconoscimento 255 medici e odontoiatri; per i 50 invece sono stati i 75 professionisti premiati; per i 60 anni appena 12.