Assalto alla Banca Sella di Montecorvino Pugliano. Banditi nuovamente in azione questa notte intorno alle 3, armati con un piede di porco sono riusciti facilmente a guadagnarsi l’ingresso nella filiale di Viale Italia, lungo la strada Statale Tirrenia dopo Pagliarone di Bellizzi, portando via la cassa mobile, il roller cash (il dispositivo per la protezione e la gestione delle banconote del bancomat) contenente contanti.
Ancora non è chiaro quanti soldi ci fossero all’interno, il danno alla struttura è ancora in fase di quantificazione, ma la modalità utilizzata dalla banda è analoga a quella compiuta una decina di giorni fa alla Banca Sella del Parco Arbostella.
Pochissimi minuti per centrare l’obiettivo, in questo caso non è stato necessario infrangere la vetrata quanto semplicemente far leva con un piede di porco ed aprire una delle porte dell’istituto bancario.
Stamani erano ancora visibili i segni incisi sul marciapiede che farebbero pensare che i ladri abbiano trascinato la cassaforte. L’allarme scattato intorno alle 3 ha fatto giungere sul posto i carabinieri della Compagnia di Battipaglia agli ordini del comandante Samuele Bileti, ora al lavoro con le immagini di videosorveglianza della Banca Sella dove si vede chiaramente la banda in azione che armeggia col piede di porco la porta d’ingresso che ha subito solo una lesione senza neanche infrangersi.
Sembra che l’auto che abbia condotto i malviventi a compiere l’ennesimo furto ai danni di un istituto di credito del salernitano possa essere ancora una volta una Giulietta di colore bianco, la stessa individuata per i colpi tentati e messi a segno nella città di Salerno nella stessa notte in cui è stato portato a segno il colpo alla banca Sella e alla tabaccheria di Via Leucosia, ma questa volta sarebbero piu’ di 4 persone.