Le spiagge libere demaniali del litorale della città di Salerno tornano ad essere pienamente libere. Diversamente dalle passate stagioni il Comune di Salerno non ha pubblicato alcun bando per l’affidamento di una serie di servizi in spiaggia, lasciando così nella piena fruibilità dei cittadini, come piu’ volte richiesta, l’utilizzo dei tratti di spiaggia a Torrione nei pressi dell’Ostello della Gioventu’ così come nella zona di Pastena all’altezza del polo nautico ed ancora a Mercatello sul lungomare colombo e in via Leucosia.
Nessun affidamento quest’anno anche sulla scorta delle precedenti esperienze di assegnazioni che avevano portato con sé anche una serie di problematiche mentre si va avanti i lavori di ripascimento che permetteranno di aumentare la superficie di spiaggia dell’intero litorale da Pastena verso la spiaggia di Santa Teresa dove come ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli è pronto il primo lotto dei lavori dell’arenile.
E mentre le temperature di queste ultime ore di fatto spalancano le porte alle prove generali della stagione balneare anche questa mattina i mezzi di Salerno Pulita erano al lavoro nella zona di Mercatello per la pulizia delle spiagge. Allo stesso tempo proprio negli ultimi giorni il Comune di Salerno ha completato l’installazione delle docce pubbliche a servizio delle spiagge libere della città.