DONARE ED ADOTTARE IN NOME DI ANNA BORSA –

Aveva sempre sognato di diventare una volontaria della lega del cane fornire un aiuto, assistere animali abbandonati, feriti, maltrattati, in difficoltà. Oggi il suo desiderio di donare ed adottare  si è concretizzato per volontà di suo fratello Enzo  che guida l’associazione dedicata ad Anna Borsa la ragazza Pontecagnano Faiano, vittima di femminicidio.

Stamani il piazzale nei pressi della stazione dove primeggia il murales dedicato ad Anna Borsa si è svolto l’ evento di beneficenza dal titolo “Dona con amore e adotta con il cuore”.

Patrocinata dal Comune di Pontecagnano Faiano e organizzata da numerose associazioni locali,  l’iniziativa è stata pensata per sensibilizzare la comunità sull’importanza di adottare i cani randagi, offrendo loro una famiglia amorevole.

Durante l’evento, dove in tanti accompagnati dagli amici a quattro zampe hanno donato  croccantini e altri beni necessari per migliorare la qualità della vita di questi animali è stato  organizzato con il supporto di diverse associazioni e aziende locali, tra cui l’Associazione Salernitana per la Tutela del Cane, LNDC Animal Protection sezione di Salerno, Associazione Carmine Longo, Forum dei Giovani, Donation Italia, Ombra, Auser Salerno, Associazione Freedom, Associazione Anna Borsa, e molti altri. Anche Anna aveva un cagnolino di nome Bob ed aveva sempre sostenuto le attività della lega del cane garantendo  la sua presenza.

Autore dell'articolo: Barbara Albero