C’è un continuo via vai di familiari, amici e conoscenti alla Casa del commiato del Cavaliere Guariglia di Via San Leonardo a Salerno dove da ieri sera è stata allestita la camera ardente per accogliere gli avvocati Mario Valiante e Wilma Fezza che hanno perso la vita ieri mattina mentre viaggiavano a bordo della loro auto sulla Salerno Reggio Calabria all’altezza dello svincolo di Eboli.
Effettuata l’autopsia i due corpi degli apprezzati professionisti del Foro di Salerno, molto apprezzati per il loro impegno civico, sono stati trasferiti a Salerno nella città dove vivevano dove ad accoglierli c’era il fratello Gianfranco, già sindaco di Baronissi, Maurizio Prefetto di Foggia e la sorella Annarita, istruttore direttivo amministrativo al Comune di Cava de’ Tirreni (Sa).
Un grande dolore e tanta commozione per la morte dei coniugi che ieri mattina avevano programmato di andare a Roccadaspide, nel giorno in cui si celebra la festa patronale di Santa Sinforosa per portare dei fiori alla madre, come segno di ringraziamento per aver ricevuto nei giorni scorsi la buona notizia dell’esito di una Tac che allontanava il percorso difficile compiuto negli ultimi tempi da Mario nel combattere contro un tumore.
Doveva essere una giornata di festa da trascorrere anche con la sorella Annarita che attendeva il fratello ed il cognato all’uscita autostradale di Eboli, svincolo mai imboccato a causa dell’immane tragedia che ha portato l’autista di un autoarticolato ad impattare violentemente contro una lunga colonna di auto in fila schiacciando l’Audi sulla quale viaggiano i coniugi Valiante.
L’uomo sottoposto agli esami tossicologici risulta ora indagato nell’ambito di un’indagine aperta dalla procura della Repubblica di Salerno. La polizia stradale è al lavoro per comprendere l’esatta dinamiche della tragedia che ha causato la morte degli avvocati Mario Valiante e Wilma Fezza ed il ferimento di altre cinque persone a bordo di altre sei autovetture .
Tanti i messaggi di cordoglio e di ricordo della coppia di stimati avvocati salernitani, apprezzati per il loro garbo, eleganza e gentilezza . Domani mattina alle ore 10 saranno celebrati presso la Chiesa dei Salesiani, nel quartiere Carmine a Salerno, i funerali.