C’è un nuovo accordo tra Comune di Salerno e l’Acer (ex IACP) per la gestione e la manutenzione di alcune aree dove insistono gli edifici di edilizia popolare del quartiere Mariconda con la messa in sicurezza di tutti i danni che si sono avuti negli anni nell’area via Premuda e le strade circostanti. Con un passaggio di consegne degli spazi il comune di Salerno si occuperà della manutenzione del popoloso quartiere della zona orientale della città di Salerno.
Sono cominciati i lavori di riqualificazione urbana del quartiere Mariconda con l’intervento del Comune di Salerno e di ACER presentato questa mattina nel corso di un sopralluogo alla presenza del Sindaco Vincenzo Napoli, del Presidente ACER David Lebro che permetterà di migliorare il decoro urbano, la sicurezza, la qualità di vita nella zona.
Opere edili di ripristino di muretti, panchine, aiuole, pavimentazione stradale sono gli interventi che saranno completati per il mese di dicembre come ha dichiarato stamani il presidente dell’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale. Di particolare interesse l’aspetto ecologico con opere a verde di potatura e abbattimento di alberature in stato di degrado e di installazione di 40 nuove alberature che consentirà la realizzazione di un vero e proprio bosco urbano.