Bevande superalcooliche somministrate a dei minorenni, un distributore automatico che erogava in modo irregolare bevande alcoliche senza considerare l’età degli acquirenti. E’ l’esito di un’operazione straordinaria di controllo del territorio svolta dagli agenti della Polizia di Stato nel comune di Nocera Inferiore
Durante la serata di ieri sono stati effettuati numerosi controlli lungo le vie della città ad alta presenza di veicoli in transito nonché nelle zone pedonali del centro frequentate da molte persone.
Particolarmente attenzionata è stata anche la zona della stazione, densamente frequentata anche negli orari serali soprattutto da cittadini stranieri.
I controlli su strada sono stati svolti con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania.
E’ nella zona della movida di Nocera Inferiore che sono stati sanzionati due esercenti in quanto sorpresi dagli Agenti del Commissariato di Nocera Inferiore a somministrare alcool a minori.
In un circolo, nello specifico, l’esercente è stato sorpreso, mentre serviva bevande superalcoliche a dei ragazzi, di età compresa tra i 16 ed i 18 anni.
Ciò ha comportato una sanzione amministrativa per il commerciante. La sanzione prevista è più grave nel caso di minori infrasedicenni: in tal caso la condotta è punita penalmente con il reato del 689 del codice penale.
Sono stati inoltre controllati alcuni distributori automatici, che, per legge, devono verificare l’età del cliente prima di poter erogare la bevanda alcolica. Uno di questi è risultato irregolare e quindi il relativo esercente sarà sanzionato amministrativamente. Complessivamente, sono state controllate circa 170 persone e 70 veicoli. I controlli hanno riguardato gli avventori della movida del centro cittadino dell’agro nocerino.