ESODO DA BOLLINO NERO, TRAFFICO ED INCIDENTI. COINVOLTO UN CINESE IN MOTO MENTRE FA IL GIRO DEL MONDO –

Bollino nero  su strade ed autostrade per questo terzo fine settimana di grande esodo estivo lungo tutta la rete Anas per il secondo weekend di agosto Traffico rallentatato per l’intera mattinata un po’ ovunque e in modo particolare  sulla A2 del Mediterraneo che attraversa Campania, Basilicata e Calabria, dove Anas ha rimosso il 70% dei cantieri e potenziato la presenza del proprio personale.

Incolonnamenti al casello di Mercato San Severino sull’A30, raccordo naturale con l’A1 verso sud e verso nord e sull’A3 in direzione Napoli Salerno. Disagi anche nel tratto tra gli svincoli di Battipaglia ed Eboli, corsia sud,  dove per un incidente in autostrada nel quale è rimasto ferito un motociclista. Per cause ancora in corso di accertamento, un veicolo ed una moto si sono scontrati. Ad avere la peggio è stato proprio il moticiclista,  un cittadino cinese, che sta compiendo il giro del mondo a bordo della sua due ruote. L’uomo è stato soccorso dai sanitari del 118 a bordo di un’ambulanza  del Vopi e poi trasportato presso l’ospedale di Eboli per accertamenti.

Rafforzati i controlli della Polizia Stradale e divieto di transito per i veicoli pesanti oggi dalle 8 alle 22 e domani dalle 7.00 alle 22.00. E’ atteso traffico in costante aumento  nelle prossime ore anche in considerazione della  chiusura della maggior parte delle attività nella settimana di Ferragosto. Viabilità Italia prevede  bollino  rosso nella giornata di domenica 11 agosto: spostamenti in netta crescita dai grandi centri urbani in tutta Italia verso le località di villeggiatura, di mare al sud e di montagna a nord e verso i confini di Stato.

Autore dell'articolo: Barbara Albero