Compie un furto tra gli ombrelloni, i bagnini del Lido Eureka di Salerno lo bloccano e lo consegnano agli agenti di polizia.
È accaduto questo pomeriggio sulla spiaggia dello stabilimento balneare di via generale Clark, quando uno dei bagnini ha notato la presenza di un uomo, che indossava tuta nera e scarpette bianche, che si aggirava tra gli ombrelloni. Guardato a vista si è accorto che il ladro si stava appropriando di uno zainetto di una giovane bagnante.
Con l’aiuto di un secondo bagnino hanno subito tentato di bloccarlo rincorrendolo in spiaggia, mentre il ladro ha tentato la fuga percorrendo la battigia in direzione di uno stabilimento confinante.
Inseguito contemporaneamente dai bagnini, il malvivente è stato bloccato in strada. Caso ha voluto che mentre veniva allertato il 112 in via generale Clark transitava una pattuglia della Polizia di Frontiera, di ritorno dall’aeroporto di Pontecagnano Faiano, che accortasi di quanto stava avvenendo è intervenuta fermando l’uomo.
Si tratta di un giovane di circa 40 anni, italiano, già con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, noto alle forze di polizia, trovato ancora in possesso della borsa rubata alla giovane donna dall’ ombrellone del lido Eureka.
Sul posto sono subito sopraggiunte altre pattuglie della sezione Volanti della Questura di Salerno che hanno proceduto a ad ascoltare le testimonianze dei bagnini e della vittima per valutare i provvedimenti da prendere nei confronti del ladro.
Nello zaino della ragazza oltre a vari effetti personali c’erano pochi soldi e un telefono cellulare di valore. Tutta la refurtiva è stata consegnata alla legittima proprietaria. Per l’uomo sicuramente scatterà una denuncia a piede libero.
Tanti bagnanti hanno assistito alla scena del fermo del ladro e all’intervento delle forze di polizia facendo un plauso ai bagnini per la prontezza nell’individuare il soggetto e la professionalità nella gestione dell’evento consegnando il l’uomo alle forze di Polizia. Un’azione, che si è rivelata fondamentale per il fermo del ladro, insieme naturalmente al pronto intervento delle forze dell’ordine.