CHIUSO IL SOTTOPASSO DI VIA SS. MARTIRI SALERNITANI. NUOVA VIABILITA’, BUONA LA PRIMA –

E’ sbarrato in entrata ed in uscita, completamente delimitato da una rete di cantiere. La corsia di via SS. Martiri salernitani verso via Dalmazia da oggi non è più percorribile e rimarrà interdetta al traffico per consentire i lavori che porteranno ad un nuovo sbocco viario del trincerone che punterà a migliorare la circolazione in pieno centro.

Ma bisognerà attendere per avere questi benefici, perché per almeno un anno e mezzo bisognerà percorrere strade alternative. Buona la prima,  comunque stamani per i percorsi alternativi attivati con l’ordinanza del  Comune di Salerno.

Un po’ di rallentamenti si sono registrati in piazza Casalbore in prossimità dello Stadio Vestuti, ma in linea di massima i flussi di traffico sono stati buoni.

Tra i cambiamenti principali c’è l’obbligo di girare a sinistra in via Balzico percorrendo via Ss. Martiri Salernitani, via Diaz in controsenso rispetto all’ordinario dispositivo di traffico. Sono queste le principali novità che da questa mattina hanno accompagnato il risveglio dei salernitani  per l’avvio del cantiere per la copertura del Trincerone ferroviario Ovest.

Buona la prima dunque stamani con  la chiusura del  sottopasso di collegamento tra Via SS. Martiri Salernitani e Via Dalmazia, al lavoro gli agenti della Polizia municipale soprattutto agli incroci dove si intersecano i flussi viari e gli addetti alla manutenzione strade per completare la segnaletica stradale.

 

 

 

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero