Ci sarà un nuovo bando di gara a procedura aperta per la 19° edizione di Luci d’Artista. Per il Comune di Salerno la proposta della società torinese Iren Smart Solution che fornisce soluzioni per l’illuminazione artistica e installazioni luminose non sarebbe idonea per dare continuità al percorso che ormai rappresenta un evento di grande richiamo turistico che trasforma le strade principali della città di Salerno in un vero e proprio spettacolo di luci e colori.
In pratica la Iren Smart sarebbe l’unica azienda che ha risposto all’avviso pubblico del comune di Salerno, ma l’importo di base fissato in 1 milioni e 244 mila euro, sebbene simili a quello della passata edizione non sarebbe congruo per garantire l’installazione delle luminarie su tutta la città. Sarà, dunque, predisposto un nuovo bando di gara a procedura aperta, con soluzioni che non tengano più conto del progetto dello studio di architetti associati Ondesign che proprio lo scorso anno aveva rinnovato la manifestazione con nuovi allestimenti e scenografie artistiche luminose.
Ma mentre si va avanti per realizzare in tempi stretti il progetto guardando ad altri operatori l’assessore al Commercio, Urbanistica e Lavori Pubblici Dario Loffredo parla di un calendario fitto di appuntamenti non solo nel periodo strettamente legato al Natale.