Scolo di acqua sospetta in mare davanti ai lidi della zona orientale della città in via Generale Clark, bagnanti fatti uscire dall’acqua.
Una macchia nera, schiumogena ed oleosa ha interessato a metà mattinata il litorale in prossimità del litorale della zona orientale. Gli uomini della Guardia Costiera sollecitati da diverse telefonate al centralino della Capitaneria di Porto di Salerno sono giunti immediatamente sul posto ed hanno fatto evacuare tutti i bagnanti in prossimità di diversi lidi.
L’imprevisto si sarebbe verificato in prossimità dello scolo del torrente Mariconda, In mare un equipaggio della motovedetta della Capitaneria che avrebbe eseguito anche dei prelievi in acqua da sottoporre ad analisi per accertare la qualità delle acque.
Secondo i primi rilievi la chiazza potrebbe essere stata causata dal cattivo funzionamento del troppo pieno nella zona dello scolo del torrente Mariconda nella zona antistante Torre Angellara, questa volta anche in assenza di piogge.
La situazione è stata messa sotto controllo , anche in questo caso è stata fatta giungere sul posto la Spazzamare di Salerno Pulita che ha iniziato subito svolgere subito la sua funzione. Nelle prossime ore si avranno maggiori elementi per comprendere cosa sia accaduto e capire perché si è registrato lo sversamento che ha creato allarme tra i bagnanti.