LIBRO SOTTO LE STELLE, SUCCESSO AD OTTAVIANO IN RICORDO DI FRANCO DI MARE

Anche Ottaviano risponde con successo all’attracco del traghetto Acquarius della Tra. Vel. Mar., a cui hanno preso parte politici, giornalisti e opinionisti tv di calibro nazionale per il secondo ciclo degli incontri della XX edizione della rassegna letteraria “Un libro sotto le stelle” promosso dall’Associazione Meridiani

Con successo e consensi, sotto la direzione dell’autore televisivo e radiofonico Rai Gino Aveta, dopo Salerno la tappa nella splendida cornice della Baita del Re Resort di Ottaviano che ha visto la presenza degli scrittori Nando Paone, Vincenzo Parrinello e Pino Imperatore e a cui hanno preso parte autorevoli giornalisti, opinionisti e autorità politiche e militari.

In rappresentanza dell’Associazione Meridiani le serate hanno visto la presenza del Vicepresidente Ada Minieri, mentre l’amministrazione comunale di Ottaviano è stata rappresentata da Fiorella Saviano, Consigliere delegato alla cultura, Maddalena Torrà, Consigliere delegato ai rapporti col Parco Nazionale del Vesuvio e Angelo Alterio, Assessore alla cultura.

Nel corso degli incontri ottavianesi, alla presenza di Franco Picarone, Presidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, è stata inaugurata la sezione “Memory”, dedicata agli scrittori non più in vita che hanno presentato i propri libri nelle edizioni pregresse della rassega letteraria “Un libro sotto le stelle”.

Quest’anno, con l’opera donata del maestro Domenico Sepe, è stato ricordato dai colleghi Gianfranco Coppola, redattore capo vicario della Rai Campania e presidente dell’Unione Stampa Sportiva Nazionale, Presidente USSI l’associazione che riunisce i Giornalisti Sportivi Italiani e Gino Aveta, autore televisivo e radiofonico Rai, il giornalista e Direttore della rete Rai Tre Franco Di Mare.

Ora in ormeggio il traghetto di un Libro Sotto le stelle si rimetterà al largo per il terzo ed ultimo ciclo degli incontri che prenderanno il via dal 27 al 29 settembre presso il Circolo Velico Stabia di Castellammare di Stabia.

Autore dell'articolo: Barbara Albero