Un confronto diretto con i cittadini per spiegare meglio quali sono le regole della raccolta differenziata, l’occasione per recarsi sotto casa per conferire rifiuti che diversamente andrebbero portati alle isole ecologiche della città di Salerno. E’ con questo spirito che è stata avviata questa mattina la seconda edizione degli appuntamenti del “sabato”, promossi da Salerno Pulita con il Centro di Raccolta Mobile.
Si tratta dell’iniziativa itinerante che “avvicina” la raccolta differenziata ai cittadini perché consente loro di conferire, invece di recarsi ai Centri di raccolta comunale “Fratte” e “Arechi”, piccoli elettrodomestici, pentole, olio vegetale esausto, pile, farmaci, indumenti e scarpe, per un giorno, il sabato dalle 9 alle 12,30, secondo un calendario di 12 tappe, per il 2024, ogni settimana in un quartiere diverso della città.
Al Crm, inoltre, gli utenti muniti di card di Salerno Pulita o di tessera sanitaria dell’intestatario/a dell’utenza domestica Tari, possono anche ricevere i sacchetti di carta per la raccolta di carta e cartoncino e le buste di plastica per i conferimenti del non differenziabile e del multimateriale (plastica, alluminio, acciaio e cartone da bevande).
Un percorso molto apprezzato dai cittadini salernitani, come ha dichiarato stamani in piazza Caduti di Brescia per la prima tappa a Pastena del nuovo tour, Vincenzo Bennet, amministratore unico di Salerno Pulita.