ADDIO A VALERIO, OGGI L’ULTIMO SALUTO –

E’ il giorno dei funerali quello di oggi nella Chiesa del Volto Santo dei Pastena per l’ultimo saluto a Valerio Maria Pisapia, il giovane 20enne salernitano che nel pomeriggio di ieri ha perso la vita in un incidente stradale,  mentre a bordo della sua moto percorreva la strada che da Giovi Altimari conduce in via Ostaglio. Un impatto per il centauro intorno alle 17.30  con una Fiat Panda che proveniva dal senso opposto guidata da un 60 enne, che è finito rovinosamente a terra.

Sul posto immediato l’arrivo dei soccorsi del 118 con un’ambulanza della Croce rossa insieme alla Polizia Municipale di Salerno. Per lo scooterista non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate in seguito all’impatto, ogni tentativo dei sanitari è risultato vano. E’ deceduto sul colpo.

Sul posto a eseguire i rilievi per raccogliere testimonianze sono arrivati i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Salerno agli ordini del maggiore Antonio Corvino.  Spetterà a loro stabilire l’esatta dinamica dell’incidente e capire eventuali responsabilità dello schianto che è costato la vita al ventenne.

Sgomento e commozione a Giovi per la notizia della morte del giovane che da tempo risiedeva nella zona collinare della città di Salerno. Valerio Maria Pisapia era figlio di un’agente della Polizia Municipale di Salerno, vigilessa in servizio al settore annona del Comune di Salerno e operativa al mercato Torrione, già segnata dalla perdita del marito e di una figlia in un incidente stradale.

La notizia della morte del giovane Valerio si è infatti subito diffusa tra i colleghi  lasciando grande sgomento al comando della Polizia Municipale di Salerno guidato dal comandante Rosario Battipaglia, tra i primi a giungere sul luogo dell’incidente.

L’incidente ha riportato drammaticamente alla ribalta la pericolosità di alcune strade della zona collinare della città che è percorsa quotidianamente da molte automobili.

Autore dell'articolo: Barbara Albero