Per debellare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi l’amministrazione comunale di Salerno deve intervenire in maniera incisiva ed insieme a Salerno Mobilità e personale in borghese supportare le azioni di contrasto all’abusivismo nella gestione degli spazi di sosta puntando sulla sua prevenzione. le strisce blu non sono la soluzione.
Così il consigliere comunale e capogruppo di Oltre Donato Pessolano che facendo un plauso all’azione delle forze dell’ordine che proprio negli ultimi tempi stanno effettuando una stretta contro gli abusivi del parcheggio propone di potenziare la videosorveglianza, specie nella zona orientale.
E’ fondamentale, al tempo stesso, mettere in campo controlli e verifiche sul campo che potranno svolgere un’azione di deterrenza nei confronti di chi sfrutta le nostre strade urbane per trarre illeciti profitti a danno delle casse di Palazzo di Città e delle tasche dei nostri concittadini”.
“E’ una vera e propria piaga quella dei parcheggiatori abusivi in città: la loro presenza in numerosi punti cruciali sta dilagando. E’ dovere quindi dell’amministrazione attivarsi sempre più per supportare le Forze dell’Ordine e la Polizia di Stato nella lodevole azione di repressione e contrasto al fenomeno portata avanti con efficacia negli ultimi giorni, ha dichiarato Pessolano”.