1944-2024, con 80 anni di storia, l’Università degli Studi di Salerno ha celebrato oggi con l’inaugurazione dei un’esposizione al Campus di Fisciano l’evoluzione dell’ateneo.
Un percorso fotografico e documentale che racconta la crescita culturale e strutturale dell’Università degli Studi di Salerno, dove stamani per il taglio del nastro ha partecipato con Vincenzo LOIA, Rettore dell’Università degli Studi di Salerno anche Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
UNISA celebra l’80° anniversario dalla sua fondazione, un importante ecosistema di saperi e conoscenze costruito nel tempo, ha detto il Rettore nel corso del suo intervento rimarcando quanto l’evoluzione del campus guardi al futuro, dove i giovani sono i mattoni della crescita, ma ha detto bisogna saperne interpretare l’evoluzione.
L’offerta formativa dell’ateneo salernitano ha conosciuto una crescita costante e significativa, con una forte spinta verso l’innovazione: oltre 90 sono i corsi di studio oggi attivati e dedicati a tutti i saperi di area umanistica e tecnico-scientifica, presto 35 nuove aule in grado accogliere 3000 posti.