END POLIO NOW, LO STRISCIONE DEL ROTARY AL COMUNE DI SALERNO –

Un grande telo sullo scalone sul quale campeggia il simbolo del Rotary, la ruota dentata, e la scritta “End Polio Now” esposto nell’atrio di Palazzo di città per sensibilizzare la collettività ad aderire all’iniziativa  per sconfiggere definitivamente la poliomielite nel mondo.  una malattia non curabile ma prevenibile tramite il vaccino L’idea di questo programma è nata nel 1979.

Anche a Salerno sarà celebrata il 24 ottobre  la Giornata Mondiale della Polio con una serie di appuntamenti con   l’obiettivo di raccogliere fondi per il progetto End Polio Now, della Rotary Fondation, che si occupa di eliminare dal mondo la poliomielite.

Per il mese Rotariano dedicato all’EndPolioNow, la lotta per l’eradicazione nel mondo, ogni anno i club Rotary mettono il simbolo di tale progetto nei luoghi più rappresentativi dei propri territori, come il Comune di Salerno.

Stamani a Palazzo di città  nel corso di una conferenza stampa la presentazione delle diverse iniziative che permettono ai medici rotariani in giro per il mondo ed in modo unanime ai rotary il loro impegno nell’acquisto e la somministrazione dei vaccini.

Parteciperanno alla giornata mondiale della Polio il Rotary Club Salerno Est – Presidente Edoardo Ventura; Rotary Club Salerno – Presidente Bonaventura Rino D’Alessio; Rotary Club Salerno Duomo – Presidente Eduardo Grimaldi; Rotary Club Salerno Picentia – Raffaele Brescia Morra.

Autore dell'articolo: Barbara Albero