E’ durato solo due minuti il colpo nella notte al Conad Superstore di Via delle Calabrie nel quartiere Fuorni a Salerno, tra l’ingresso nel punto vendita e la fuga. La banda ha mirato subito alla cassaforte cercando anche di raggiungere il caveau per recuperare un bottino ancora piu’ sostanzioso.
Si sono impossessati della cassaforte ancorata a terra nell’area della postazione della direzione costretti a fuggire nei tempi giusti prima che giungesse sul posto una pattuglia della Polizia di Stato.
Il blitz dei malviventi è durato pochissimo, il tempo di caricare la cassaforte nell’auto. Tutto è andato in scena alle 2.37 di stanotte quando è scattato l’allarme che ha fatto intervenire poco dopo sul posto gli agenti della sezione Volanti e l’auto dell’istituto di Vigilanza privata.
Ad agire, così come si evince dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, che ora sono al vaglio degli agenti della squadra mobile e della polizia scientifica, sarebbero almeno 8 persone, tutte ben coperte per non essere facilmente riconoscibili. Riprese dalle telecamere esterne del supermercato sono le due vetture, una di colore rosso, l’altra grigio, che hanno fatto ingresso nel piazzale. Dopo aver tagliato con un flex portatile il catenaccio, forzando poi l’apertura di una porta laterale con un piede di porco, la gang è riuscita ad asportare la cassaforte che si trova all’ingresso dello store del Conad di Fuorni.