E’ CACCIA ALLA BANDA CHE RUBA IN POCHI MINUTI, LADRI IN AZIONE STANOTTE A PAGANI –

Furto con scasso alla cassa automatica del distributore di un bar Tabacchi a Pagani in Via Santa Chiara ripreso dalle telecamere di videosorveglianza.  Pochi minuti per mettere a segno l’ennesimo colpo di notte in provincia di Salerno che conferma la presenza di una banda che con piani d’azione ben studiati riesce a mettere a segno nel giro di pochi minuti i loro colpi portando via i bottini desiderati. Sono i carabinieri del comando tenenza di Pagani ad indagare sull’ennesimo furto che avrebbe fruttato ai ladri un magro bottino per la presenza di pochi soldi nella cassa automatica  che segue di poche ore quello ai danni di una tabaccheria nel centro, tra Corso Vittorio Emanuele e via Garibaldi, a Nocera Inferiore ed un’altra nel comune di Baronissi dove anche in questo caso sono i militari dell’arma a seguire le indagini.

Flex portatile e piede di porco gli arnesi utilizzati dai malviventi per aprire saracinesche e porte utili guadagnarsi l’ingresso nelle attività commerciali dove nonostante l’attivazione degli allarmi, i ladri proseguono nel loro lavoro con orologio alla mano prima che possano giungere sul posto pattuglie delle forze dell’ordine. Così è stato anche ieri notte dove nel giro di due minuti almeno 8 persone a bordo di due vetture, hanno rubato la cassaforte con i contanti al Conad Superstore di Via delle Calabrie nel quartiere Fuorni a Salerno, cercando anche di raggiungere il caveau per recuperare un bottino ancora piu’ sostanzioso.

Determinati e veloci anche i ladri che poco prima dopo aver tagliato con il flex la saracinesca hanno portato via Cassa, sigarette, Gratta e Vinci e valori dal Bar Tabacchi Coscia di Via Medaglie d’oro a Pastena, esattamente una decina di minuti prima dell’altro colpo compiuto al Superstore Conad di Fuorni.

In entrambi i casi indagano gli agenti della squadra mobile di Salerno che stanno mettendo insieme piu’ tasselli anche grazie alle immagini di videosorveglianza per stringere il cerchio ed individuare i responsabili.

E’ chiaro che nel frattempo la lista dei colpi messi a segno o tentati nella città di Salerno e in provincia negli ultimi tempi si infittisce sempre piu’. In molti casi compare sempre una stessa vettura, un’Audi, dove sono sempre almeno 4 le persone a compiere i furti a cui si aggiunge un dettaglio non trascurabile, quello della  contemporaneità degli eventi talvolta a distanza di pochi chilometri l’uno dall’altro e la vicinanza di vie di fuga in autostrada o in tangenziale.

Una banda ben strutturata, presumibilmente composta da malviventi giovanissimi, che  spesso si muovono su auto rubate con targhe modificate. che sta compiendo un vero e proprio attacco alle attività commerciali nelle ore notturne,  dove possono fare cassa con cospicui bottini di contanti, gratta e vinci, valori e sigarette, insomma tutto materiale di facile riciclaggio.

Autore dell'articolo: Barbara Albero