L’amaro in bocca per i quattro KO consecutivi misto alla consapevolezza di aver giocato ad armi pari con formazioni di caratura internazionale ed attrezzate per stazionare ai vertici della classifica fino alla fine porta la Givova Scafati alla terza sfida casalinga della stagione, avversaria la Vanoli Cremona di coach Demis Cavina (ex della gara). Domenica 3 novembre la palla a due sarà alle ore 16:30 presso la Beta Ricambi Arena – PalaMangano.
SCONTRO DIRETTO
Appaiate in classifica a quota 2 punti, Givova e Vanoli hanno finora dato filo da torcere a tante “big” del campionato e mostrato di avere potenzialità importanti per affrontare una stagione dove ci sarà da lottare per ottenere la permanenza in LBA. Con l’arrivo di McRae coach Marcelo Nicola sarà costretto, a partire da domenica, a lasciare fuori dalle rotazioni uno dei sette stranieri a propria disposizione.
Squadra solida, che lo scorso anno ha avuto la meglio sui gialloblù sia all’andata che al ritorno, Cremona vanta a roster validissimi elementi capaci di indirizzare e decidere match cruciali come quello in programma nel sesto turno della LBA 2024/25. Ai confermati Davis (miglior marcatore e passatore del team con 15.6 punti e 4 assist) e Lacey (6.6 punti), i lombardi hanno aggiunto i due esterni statunitensi Booth (7.6) e Jones (12 punti tirando col 63% da 3) ed il pivot Owens(8.8 conditi da 7.2 rimbalzi) a completare il pacchetto dei 5 atleti stranieri. Da tenere d’occhio, tra i giocatori di formazione italiana della Vanoli ci sono sicuramente Stefan Nikolic (8 punti e 3.6 rimbalzi di media), Eboua e Zampini, senza dimenticare Poser e Luca Conti.
LE DICHIARAZIONI
A presentare la sfida è il secondo assistente gialloblù, Domenico Chiariello: «Ci aspetta una sfida contro una squadra organizzata e con una chiara identità come Cremona. Dovremo essere bravi ad attenerci a ciò che abbiamo preparato in settimana e portare il match sui binari giusti dal primo istante, in modo tale da mettere in partita anche il nostro pubblico, che desidera, così come tutti noi, una vittoria. Energia e solidità nelle due metà campo saranno gli elementi chiave per far sì che questo accada.».
ARBITRI
La gara sarà diretta dai signori Guido Giovannetti di Bari (BA), Edoardo Gonella di Genova (GE) e Gianluca Gagliardidi Anagni (FR).