MARTUSCIELLO: “BUONA REAZIONE NELLA RIPRESA” –

La Salernitana di Giovanni Martusciello strappa il pari sul campo del Cosenza. Martusciello ha riconosciuto che la squadra ha sofferto soprattutto nella prima parte della gara, complice l’intensità dei padroni di casa: “Sapevamo che il Cosenza sarebbe stato aggressivo e nella prima frazione abbiamo faticato per via della loro pressione. Un nostro errore ha portato alla loro rete, con una ripartenza ben sfruttata. C’è stata stanchezza da parte nostra, probabilmente legata anche agli impegni ravvicinati”, ha spiegato il tecnico.

Nonostante le difficoltà iniziali, l’allenatore ha elogiato la reazione dei suoi nel secondo tempo: “Nella ripresa abbiamo messo in campo maggiore determinazione e siamo riusciti a contenere meglio la pressione avversaria. Anche se ci è mancata la continuità, i cambi hanno portato più energia e ci hanno aiutato a guadagnare il pareggio”. Parlando delle scelte di formazione, il mister granata ha spiegato alcune decisioni chiave: “Ho preferito inserire Maggiore a partita in corso, mentre per Wlodarczyk, che è ancora molto giovane, mi aspettavo una reazione per misurare il suo progresso. Ha risposto bene e ha mostrato la giusta mentalità. L’esultanza di Verde dopo il gol è stata un chiaro segnale della coesione all’interno del gruppo”.

Martusciello ha quindi concluso: “È un risultato positivo che ci portiamo a casa consapevoli che non è stata una delle nostre migliori prestazioni. Abbiamo margini di miglioramento e continueremo a lavorare per garantire una maggiore continuità di rendimento”.

Autore dell'articolo: Redazione