La vice sindaca del Comune di Salerno, Paky Memoli, e il primo cittadino del Comune di Pellezzano, Francesco Morra, saranno ricevuti da Papa Francesco, in occasione della giornata mondiale del diabete che, come ogni anno, ricorre il 14 novembre, per richiamare l’attenzione sull’impatto di questa malattia a livello mondiale e sui diritti delle persone che ne sono affette.
Saranno accolti in udienza dal Santo Padre mercoledì 13 novembre , proprio alla vigilia della giornata, rappresentata dal cerchio blu, il simbolo mondiale del diabete, che è una delle circostanze in cui si può fare un’efficace divulgazione e comunicazione sulla malattia.
Sarà un motivo di grande orgoglio avere un contatto diretto il Santo Padre Papa Francesco, per mettere in evidenza l’importanza della fede accanto a quella della salute e per testimoniare la solidarietà nei confronti dei pazienti che non devono mai sentirsi soli. Così ai nostri microfoni Paky Memoli, vice sindaca di Salerno Assessore alle “Pari Opportunità” e medico diabetologa all’Asl di Salerno.
L’Udienza del Santo Padre, rappresenta un’occasione importante per promuovere l’attenzione su questa malattia e testimonia la forte sensibilità di Papa Francesco verso i temi della salute e la condizione dei malati.