Il memorial per ricordare mio padre Giuseppe Soglia, storico presidente della Salernitana, a dieci anni dalla scomparsa, è la memoria della testimonianza di quanto sia vivo e forte il legame e l’affetto nei confronti della nostra famiglia.
Così’ questa mattina Gerardo Soglia nel corso della presentazione nel Salone di Marmi di Palazzo di Città a Salerno del memorial dedicato allo storico presidente della Salernitana che ha rappresentato i granata dal 1987 al 1991. Scomparso il 12 novembre del 2014, proprio oggi nel decennale l’avvio di un evento per rendere omaggio alla sua memoria. Sarò lo stadio Volpe di Salerno domani alle ore 15 ad accogliere la partita che vedrà coinvolte le squadre giovanili della Us Salernitana 1919 e del Benevento Calcio.
Prevista la proiezione di immagini di repertorio a cura dell’Associazione “19 giugno 1919” presieduta da Alessandro Nisivoccia. Soglia è stato presidente della Salernitana negli anni in cui i granata hanno conquistato la promozione in Serie B, categoria che a Salerno mancava da oltre vent’anni.