SCOPPIA UN FRIGORIFERO, DUE PIANI EVACUATI –

Sono state evacuate le famiglie che occupavano gli appartamenti al 5 e 6 piano dell’edificio di Via Paolo Grisignano al civico 12 di Torrione dove ieri sera si è sviluppato un incendio in un’abitazione al quinto piano.

Bisognerà fare i controlli di stabilità per verificare se sussiste il pericolo di crollo del solai.

L’allarme  per un incendio partito un frigorifero che è esploso,  è scattato alle ore 19 ed ha subito interessato la cucina e le altre stanze dell’ appartamento, che ora è inagibile. E’ stata la proprietaria della casa a chiedere aiuto dopo aver avvertito un forte boato causato dalla presenza di gas nell’elettrodomestico che si è subito tramutato in fumo e fiamme generate da un possibile corto circuito.

Sul posto sono subito giunte tre volanti della polizia di Stato che hanno richiamato l’intervento immediato delle squadre dei Vigili del Fuoco della sede Centrale e del distaccamento di Mercato San Severino.

Le fiamme hanno in pochi minuti avvolto l’intero appartamento che è andato completamente distrutto.

Oltre alle operazioni di spegnimento, i caschi rossi hanno provveduto ad evacuare le abitazioni del quinto e sesto piano per poi verificare lo stato di sicurezza dello stabile.

Fortunatamente non ci sono state conseguenze fisiche né per la proprietaria che al momento dell’esplosione del frigorifero era in casa, né per altri condomini del palazzo di Via Grisignano a Torrione.  I danni materiali all’appartamento interessato dall’incendio  sono pesanti: la cucina è distrutta, anche il corridoio ed altre stanze sono state interessate dalle fiamme e, in generale, tutti i muri sono anneriti dalla fuliggine.

 

 

Autore dell'articolo: Barbara Albero