Il cedimento strutturale di un palazzo di Corbara di sei piani in via Tenente Lignola che ha reso necessario procedere allo sgombero di 13 famiglie, per un totale di circa quaranta persone, oggi fa registrare anche l’emissione di un’ ordinanza sindacale che ha stabilito la chiusura di cinque attività commerciali situate nell’area sottostante l’edificio, due delle quali ancora operative, ed anche restrizioni al traffico pesante nella zona per scongiurare ulteriori rischi. il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo ha disposto un’ordinanza con la quale vieta il transito dei mezzi pesanti lungo la strada provinciale 2, verso il Valico, che attraversa l’abitato di Corbara.
L’ordinanza si è resa necessaria a seguito dell’instabilità accertata di un immobile, per il quale sono in corso verifiche tecniche. Il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo, mentre proseguono i rilievi per verificare la stabilità dell’immobile si è riservato di assumere ulteriori decisioni per garantire la sicurezza dell’area contestualmente alle analisi dei periti.
L’episodio causato dall’implosione di un pilastro di sostegno del fabbricato che si è verificato ieri pomeriggio in Piazza Diaz con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, della polizia municipale di Salerno, ha provocato molto spavento e preoccupazione nei residenti, con immediata attivazione di tutti i soccorsi necessari. Le famiglie interessate sono 13 e sono attualmente ospitati presso parenti ed amici.