Un furto fulmineo in pochi minuti, questa volta ai danni di Etè in Via Eugenio Caterina a Salerno, il supermercato riaperto nuovamente solo giovedì scorso. I ladri hanno forzato la saracinesca e si sono introdotti nel supermercato diretti alle casse automatiche portando via alcuni registratori di cassa con tutto il contenuto. 3 mila euro il bottino sommariamente quantificato.
Scattato l’allarme sul posto sono subito intervenuti gli agenti della sezione Volanti della questura di Salerno coadiuvati dai poliziotti della scientifica per i rilievi ed acquisire le immagini di videosorveglianza.
Dal contenuto delle immagini, ancora una volta i ladri hanno agito con il capo coperto e si pensa che sia la stessa banda dell’Audi A3 nera che ieri notte ha portato a segno il colpo alla tabaccheria di Via dei Mille a Pastena. Piu’ o meno la stessa modalità, pochi minuti nonostante sia scattato l’allarme che ha continuato a suonare mentre facevano man bassa delle casse automatiche. Terminato il furto i balordi hanno guadagnato la fuga velocemente imboccando la vicina tangenziale o l’autostrada.
Ancora una volta la città di Salerno è teatro di furti, e questa volta sempre di notte nella stessa fascia oraria l’obiettivo è stato un supermercato dove hanno divelto la saracinesca del negozio per entrare.
Con la tecnica dell’ariete a Baronissi sempre stanotte è stata sfondata la porta d’ingresso di un istituto di Credito, la Bcc di Baronissi dove i ladri hanno cercato di forzare la cassaforte, ma il colpo no né andato a buon fine sono stati costretti a fuggire a mani vuote. Indagano i Carabinieri.