Dubbi sulla trasparenza per le selezioni che porteranno all’assunzione a tempo indeterminato di otto operatori cimiteriali a Salerno. I consiglieri comunali di opposizione e minoranza a Palazzo di Città hanno chiesto al Presidente della Commissione Trasparenza l’avvocato Antonio Cammarota di convocare una seduta della commissione per approfondire le procedure di selezione per concorso per n.8 operatori cimiteriali”, bandito dalla Società Sistemi Salerno Servizi Utility S.r.l. ed in corso di espletamento.
Nel documento a firma di Corrado Naddeo, Donato Pessolano, Ciro Giordano, Domenico Ventura, Elisabetta Barone, Roberto Celano, Catello Lambiase, Claudia Pecoraro, Dante Santoro i consiglieri comunali dichiarano di aver ricevuto sollecitazioni e segnalazioni da persone che palesano dubbi sulla totale trasparenza della stessa .
E’ pertanto necessario attivarsi per assicurare la massima trasparenza alla selezione in essere, al fine di evitare che si possa presumere che titolo per lavorare nelle partecipate del Comune possa essere anche una candidatura nelle liste deluchiane o la “vicinanza” a noti politici locali.
Si chiede, si legge nella richiesta, di acquisire le prove già espletate di tutti i partecipanti alla selezione.